News ed

Eventi

News ed eventi

Made in Naples: Artigianato, Moda e Territorio

Il giorno 28 febbraio, a partire dalle ore 9.30, si terrà l'evento "Napoli-USA" al quale parteciperà anche il Centro Europe Direct Napoli Benevento Avellino con uno speech dal titolo: "Artigianato, Moda e Territorio", 

 un focus sulla moda e sull'artigianato come vettori di sviluppo territoriale, topic di principale rilevanza per diffondere la cultura europea ed il valore aggiunto dell'UE, considerando che l'Artigianato è un vero e proprio crogiolo di cultura, tradizione e senso del bello che rientra a pieno titolo nel patrimonio immateriale, in piena linea con gli argomenti dell'Anno europeo del Patrimonio Culturale.

L'Iniziativa è organizzata da Makers Valley ed è promossa da Casartigiani Napoli, partner del Centro, e dall'Accademia della Moda e mira a presentare il progetto di cooperazione internazionale Made in Naples - United States per il sistema Moda campano, un importante progetto di relazioni commerciali per le imprese di produzione di qualità del sistema moda verso gli USA.

Questo importante momento ha il patrocinio morale della Camera di Commercio di Napoli ed è realizzato in partenariato con il Centro Europe Direct Napoli Benevento Avellino, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, il Club Atlantico di Napoli, Sì Impresa ed il Think Tank Trinità dei Monti.

L'evento sarà aperto da Girolamo Pettrone, Commissario straordinario della CCIAA di Napoli; Fabrizio Luongo, Vicepresidente Casartigiani Napoli e da Vincenzo Moretta, Presidente Ordine dei Commercialisti. Seguiranno poi gli interventi di Alessio Iadicicco, CEO Makers Valley USA; Mariano Bonavolontà, Responsabile Comunicazione e relazioni istituzionali del Centro Europe Direct Napoli Benevento Avellino; Carlo Palmieri, Consigliere Sistema Moda Italia con delega per il Mezzogiorno; Michele Lettieri, presidente dell'Accademia della Moda; Sua Eccellenza Amb. Gabriele Checchia, Presidente Club Atlantico Napoli e Consigliere diplomatico del Ministero della Difesa.
Le conclusioni dell'evento saranno affidate al Sottosegretario di Stato agli Esteri Benedetto della Vedeova.

L'evento sarà moderato da Pierluigi Testa, Presidente Think Tank Trinità dei Monti - Roma
La partecipazione riconosce 4 crediti formativi ai dottori commercialisti.

E' necessaria la registrazione cliccando qui.

E' possibile scaricare la locandina ed il programma cliccando qui.

logo-footer.png

Le opinioni espresse in questo sito sono esclusivamente quelle dell'autore. La Commissione non è responsabile dell'eventuale utilizzo delle informazioni contenute in tale sito.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2018, edlupt - Credits: Valeria Maiorano

Search